Ripartire da meno di zero

“Il sushi mi piace perché come la città in cui vivo ora: contemporaneo, veloce, così asettico e ricco di design.”
 
Dalla periferia sono andato dritto al centro dell’attenzione, altrimenti non si spiegherebbe come possa trovarmi qui di tarda domenica mattina, a centinaia di chilometri da casa mia, steso sul letto di un appartamento che non è mio e nemmeno suo.
Questa aspirante modellina mezza polacca è troppo sveglia ed intelligente per non riuscire ad avere successo, un giorno, in qualche maniera.
Io invece sono diventato tutt’altra cosa.

“Tesoro, volevo cambiare in mondo ma alla fine mi hanno cambiato loro. Quando ho iniziato avevo la fame. Ambizione e talento. Ma dalle nostre parti si dice che il diavolo ti accarezza solo quando vuole l’anima. Tu invece con quella bocca puoi dire ciò che vuoi e salvarti, e con quegli occhi alzare lo sguardo e prenderti tutto.”

In bilico sui tacchi mi dice che sono un ragazzo d’oro. D’oro come i suoi capelli.

“Riparti dal bivio in cui hai sbagliato la strada. Adesso sai la qual è la soluzione corretta.”

In fondo è vero che a volte andare avanti è tornare indietro, come la transizione dai Romani al Medioevo.

20151221_124509

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: l’altro blog su cui scrivevo (FarOVale) è stato cancellato dall’admin. Non so se i tutti i blogger che lo seguivano ne erano al corrente, quindi mi sembrava corretto metterlo per iscritto.

23 thoughts on “Ripartire da meno di zero

  1. Ti mando un abbraccio grande e ti faccio tantissimi auguri, Buon Anno, un anno stupendo per te! Grazie per la comunicazione, l’avevo cercata per gli auguri, non lo sapevo, bacioni grandi a te, :-)

  2. Soino dispiaciuto per la cancellazione del blog FarOVale. Pazienza. Salute le ragazze e fagli i miei migliori auguri per l’anno che verrà.
    Ovviamente non manco di augurarti che il tuo 2016 sia ricco di serenità e benessere.

  3. Grazie per la comunicazione di servizio! È un peccato che FaRoVale ci abbia lasciati, ma mi fa piacere che tu sia ancora in giro :)
    Buona fine, buon inizio… E buon viaggio ;)

  4. Non so se sia pertinente, ma da qualche parte ho letto oppure sentito che un uomo senza più scelte d’improvviso ha tutte le scelte del mondo.
    E’ un piacere rileggerti, lo prendo come un buon augurio per il nuovo anno. Anch’io sono fra quelli che si rammaricano per la scomparsa di FarOVale, spero che almeno un backup, per i vostri archivi personali, con i ricordi di quel viaggio, sia rimasto.
    Buon anno a te, e per tuo tramite alle tue amiche (momentaneamente?) off-line.
    A presto!

  5. Sono felice di averti ritrovato quì, fase di disordine anche tra i blog che seguo/credo di seguire, paradossalmente ti ho ritrovato quando ho scoperto della chiusura di FarOVale.
    Buon anno!

Rispondi

