Prozac –

“Vorrei tanto non pensare, a volte non sai quanto vorrei dare per poterti assomigliare. Sto ad origliare le mie paranoie col cuscino che fa male. Non vedo l’inquietudine, la sento respirare.”

Questa notte vado giù con il Bianconiglio.
Stare da solo mi spaventa, più di ogni altra cosa. Voglio un corso di sopravvivenza sociale tagliato su misura per ogni persona. Le mie cuffie nelle orecchie fanno a gara per chi emette più suono nei timpani e sprofondo via dagli incubi. Via. Sprazzi di luce, ma non c’è una strada. Chiudo gli occhi.
Senza Sole io non distinguo bene le anime, Amen.
Madre, come facciamo a stare al buio? Giuro che prima di addormentarmi sento il cuscino ripieno di drammi. Ma non sono i miei.
Dammi persone affianco se mi sento affranto, perchè non affronto questi problemi con gli psicofarmaci.

“Vorrei tanto non pensare, a volte non sai quanto vorrei dare per poterti assomigliare. Sto ad origliare le mie paranoie col cuscino che fa male. Non vedo l’inquietudine, la sento respirare.”

Ora capisco perchè scrivo i miei testi di notte. E’ per tenere impegnata la mia mente, di notte. Da piccolo non ho mai avuto amici immaginari. E di giorno in mezzo agli altri sono a posto, ma di notte sono meditabondo.
Sono saliti a bordo del mio corpo pensieri tristi che a quelli felici spezzano l’osso del collo.
Questa notte solitaria non passa all’alba.
Non passa l’aria, soffro d’asma.
Lo schermo del computer brilla di luce propria.

“Vorrei tanto non pensare, a volte non sai quanto vorrei dare per poterti assomigliare. Sto ad origliare le mie paranoie col cuscino che fa male. Non vedo l’inquietudine, la sento respirare.”

-Per N.-
Braccia intorno al corpo e poi le mani intorno al collo, d’un tratto rimango solo e neanche me ne accorgo.
Passo le serata in un bicchiere senza fondo e giù nei meandri della mente per cercarmi, con la testa sul cuscino che mi spreme le sinapsi.
Siamo soli e lontani come gli astri, proviamo ma non riusciamo a incontrarci. Quante volte vorrei farti uscire dalla mente a calci.
Prego il dio Morfeo per un aiuto e sento che l’insonnia sta per abbandonarmi.

Rispondi

