10 canzoni

Mi considero un onnivoro musicale, facciamo questo gioco: 10 canzoni che mi vengono subito in mente in base a un input.
Una canzone…

1) dal primo Cd che ho comprato in vita mia: Crawling-Linkin Park

2) da suonare al mio funerale: November rain- Guns ‘n Roses

3) sentita suonare dal vivo: The pretender-Foo Fighters

4) con una frontman donna che spacca: Blood-In this moment

5) che mi ricorda una mia ex: Hysteria-Muse

6) da pub: Jump around-House of pain

7) per lasciarsi alle spalle una storia prendendola bene: She hates me-Puddle of mud

8) metal: Mein teil-Rammstein

9) romantica; Everybody here wants you-Jeff Buckley

10) super commerciale ma che apprezzo: Wake me up-Avicii

…to be continued…?

18 thoughts on “10 canzoni

    • Mi immaginavi più tamarro ? ahah, interessante come cosa…chissà come mai ho fatto questa impressione ;) lieto di stupirti (anche se non è chiaro se in positivo o in negativo).

      Onnivoro perchè penso di avere delle canzoni che adoro in tutti i generi esistenti, musica neomelodica napoletana a parte, tutto qui

    • eh, il mondo è bello perchè è vario dicono, no? Io non sono un purista, spazio davvero ovunque, purchè trovi qualcosa di ben fatto (sempre a mio sindacalissimo giudizio).

      • Logico, ci mancherebbe. Il mio era un giudizio in base ai miei ascolti, non una critica ai tuoi. Conosco solo certe cose e quelle le apprezzo, il resto non lo conosco granché o, il genere, non mi entusiasma troppo.
        Però sono onnivoro. Incredibilmente onnivoro :D

      • Certo, non era un post per convincere nessuno di niente :) anche perchè l’ho fatto davvero con la logica stile macchina della verità: ho pensato all’input e ho linkato di getto la prima cosa che mi è venuta in mente…in alcune scelte mi sono sorpreso anche io.

        Comunque anche se onnivoro ho un mio genere di orientamento tutto sommato. Tra queste scelte non tutti sono gruppi di cui sono fan. Anzi, di un paio conosco solo la canzone citata.
        Poi ad esempio sono decisamente più ferrato su altri gruppi che per altro ho sentito dal vivo come Rammstein, FF, Muse. .

  1. Sono tutti gruppi o cantanti che avrei potuto mettere in lista anche io. Però probabilmente avrei scelto tutte canzoni diverse da quelle che hai scelto tu…
    Linkin Park – The end
    Guns n’ Roses – Paradise city
    Foo Fighters – Learn to flight
    Muse – Madness
    House of pain ( ok… )
    Puddle of Mudd – Blurry
    Rammstein – Du Hast
    Jeff Buckley – Calling you
    Avicii ( ok )

    • In the end è stata La canzone che mi ha fatto scoprire i LP, nonchè il loro primo singolo. Non l’ho messa solo perchè mi ero innamorato della ragazza del video di Crawling.
      Sul resto delle tue scelte nulla da dire, le approvo tutte.
      L’unica che non mi viene subito in mente è Blurry dei PoM, ma ora vado a recuperare.

  2. Bella playlist! Per poter esprimere un giudizio ho dovute ascoltarle tutte, perché pure io mi considero musicalmente onnivoro, ma di 10 pezzi conoscevo (e poco) solo quello dei Guns. Li ho trovati piuttosto apprezzabili, alcuni molto, tranne “In this moment” che proprio non è nelle mie corde. Che dire, dunque? Grazie degli spunti :-)

Rispondi

