Mutismo e rassegnazione

Oggi mi sono svegliato senza imprecare. Questo non perchè non avevo motivi per imprecare (quelli non mi mancano mai), ma perchè mi sono ritrovato completamente afono. Zero voce. Eppure ieri sera stavo bene e non ricordo di aver fatto corse a petto nudo nella notte piovosa della mia umida città settentrionale. Allenamento in palestra, birra con i compagni di squadra, a mezzanotte ero a casa sano e salvo.

Che dramma per uno come me che deve inveire contro tutto e tutti per una ventina di ore al giorno. E’ proprio un bisogno fisico. Inizio appena uscito di casa la mattina con i vicini e gli automobilisti e finisco la sera tardi. A volte faccio pure gli straordinari.

Per non contare le persone che mi prendono in giro oggi. Persone orribili, anche se a parti invertite lo farei anch’io. Che poi che cosa c’è da prendere in giro in uno che ha perso la voce? Se uno si presenta la mattina in mutande ok, è un demente, ma il fatto che non posso parlare non dipende dalla mia volontà. L’unica cosa positiva è che inizia il weekend, speriamo che sia la cura a tutti i mali, anche se dovrò passarlo come Buster Keaton, visto che vorrei evitare di spararmi una siringa di cortisone in gola, tenendola come extrema ratio.

Un afono augurio di buon weekend a voialtri.

Image

8 thoughts on “Mutismo e rassegnazione

  1. Credo che se io fossi afona non se ne accorgerebbe nessuno… bene, dopo averti lasciato anche qui la mia bella frase triste del giorno, ti auguro un felice week end :D

  2. Buon weekend a te! guarda che potresti anche essere più sensuale da afono! prendi il lato positivo della cosa! a proposito, son curiosa di sapere quando fai gli straordinari imprecanti a che ti riferisci? :-)

    • Sai, finita la canonica giornata trovo spesso qualcosa che mi faccia proseguire nelle invettive: lavatrici, sport, donne, vicini, parenti, avvisi di garanzia (no,quelli per ora non sono ancora arrivati). Ogni scusa è buona. Buon weekend pure a te :)

Rispondi

