Mark Renton docet

“Allora perché l’ho fatto?
Potrei dare un milione di risposte tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà, io cambierò, è l’ultima volta che faccio cose come questa. Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita.
Già adesso non vedo l’ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d’ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai.
In attesa del giorno in cui morirai”.

-Mark Renton-

7 thoughts on “Mark Renton docet

      • Ovvio che sì. È una figata. E qui Ewan McGregor è un figo. Rent è un figo. Il termine ‘trainspotting’ è figo.

        Qui ho visto solo il film e non ho letto il libro (ma lo leggerò prima o poi), però dello stesso autore ho letto “Colla” che…be, è una storia per certi aspetti simile ma molto più cupa, ed è tipo fantastico.

        • Si inutile che fai a gara di libro letto con me,visto che quelli che ho letto io in una vita tu li avrai letti in un`estate.

          Trainspotting é spettacolare in tutti i suoi protagonisti..eroina a parte

          • Ma come, l’eroina è la vera eroina della storia! Vabbè, battuta scontata e scadente, non fa ridere nemmeno me quindi vuol dire che proprio bleah (visto che a me di solito fa ridere quasi ogni cosa).

            Comunque in realtà ho letto molto meno di quanto vorrei e di quanto voglio dare a vedere. Ultimamente continuo a prendere libri fighi in biblioteca, li inizio dopo un mese (quindi a prestito praticamente scaduto, e devo fare la proroga), poi dopo altre due settimane li restituisco rassegnata senza averli letti. Mi sento un disastro.

          • Dopo questa battuta smetto di seguirti. Dammi solo il tempo di trovare Il tasto per sfollowarmi. Tanto che te frega, hai già sfondato quota 100 follower.
            Ciaoegrazieditutto

Rispondi

