Estate – tempo di repliche dei telefilm della nostra gioventù

D’estate capita sempre che alcuni canali tematici del digitale terrestre mandino in replica serie tv e telefilm del passato, più o meno remoto.

Io di serie tv ne ho viste pochissime in generale, fondamentalmente perchè quando ero nell’età giusta per farlo (l’adolescenza, più o meno tarda) negli orari canonici in cui questi programmi andavano in onda, cioè il primo pomeriggio o il pre-serata, io mi trovavo sempre a scuola o ad allenarmi in palestra.

Quindi non sono un fan delle sitcom in genere: cosa parlo a fare in questo post allora?

Beh, le trame di queste serie (più o meno)di successo non le conosco, ma qualche ricordo legato a esse ce l’ho pure io. Chi di voi non si è mai trovato seduto sul divano di casa propria assieme a una sorella o cuginetta che vi obbligava a guardare assieme a lei la sua serie tv Disney preferita? A me qualche volta è successo e di conseguenza un piccolo assaggio di questa sottocultura televisiva l’ho avuto.
Che cosa mi ricordo di quella tremenda esperienza? Mmm…alcune protagoniste dei telefilm, ma è ovvio!
Più o meno carine, più o meno dotate di talento, ma senza dubbio ognuno di noi ricorda (a volte con imbarazzo) di essersi invaghito di qualche giovane idolo del piccolo schermo.
Dai, non siate timidi, lo so che è successo anche a voi – e mi rivolgo a uomini e donne senza distinzione.

Le mie preferenze sono tratte da serie tv piuttosto recenti, per ovvi motivi anagrafici personali (forse le vostre risalgono ai tempi di “Non è la rai” o qualsiasi altra cosa andasse in onda negli ultimi 30 anni).

Le mie scelte, dicevo, sono… [rullo di tamburi]

l_19902_0306841_a824601e

L’avete riconosciuta? Ma sì, è Lizzie McGuire! La protagonista della fortunata serie americana che poi diede lo slancio all’incredibile (ahaha) carriera musicale-cinematografica di Hilary Duff.

…e l’altra nomination riguarda…
Victoria_Justice_as_Lola_Martinez_in_Zoey_101

Questa è più difficile da indovinare probabilmente, ed è anche una serie più recente. E a volerla dire tutta (per giustificarmi dal fatto che la vedessi quando ero ormai quasi maggiorenne) la ragazza qui interessata è anche un gran pezzo di figliola. Non ci siete arrivati? Buon per voi allora, significa che siete stati più fortunati di me :)
Comunque la serie tv era Zoey 101, come sempre prodotta della diabolica macchina accalappia-bambini conosciuta come Disney, e una delle protagonista era questa graziosa signorina, tale Lola Martinez.

E voi non avete degli scheletri nei vostri armadi come questi??

4 thoughts on “Estate – tempo di repliche dei telefilm della nostra gioventù

  1. Accidenti, la Melevisione..me ne ero ormai scordato! sì, quella l’ho vista abbastanza anche io a dire il vero. Ma ero giovane e ingenuo, devo essere giustificato per la scelta :). Però quella era una serie made in italy, c’erano probabilmente più idee e trame che non in una delle tante americanate della Disney

Rispondi

